Pagina iniziale
indice comunicati

 

 

Comunicati stampa

Data Oggetto
31/10/2008 COMUNICATO STAMPA n°17
servizio di pubblico soccorso del 118
 

Allegati

scarica comunicato

 

COMUNE DI BUCCHERI
Provincia di Siracusa
via Antonio Pappalardo 26 – 96010 Buccheri (Sr)
Telefono: 0931-880359 Fax: 0931-880559

UFFICIO DEL VICE SINDACO
COMUNICATO STAMPA DEL 05 NOVEMBRE 2008

******

Oramai nemmeno le proteste vibranti del primo cittadino sono serviti a qualcosa per il problema del servizio di pubblico soccorso del 118, con l’Ambulanza di stanza a Buccheri, il più alto comune del siracusano e il più lontano, in termini di chilometri, dal nosocomio siracusano.
Nell’arco di poco più di un anno, il mezzo è stato rimosso dalla sua sede naturale per ben 6 volte di cui 2, per lunghi periodi e senza nessun avviso per la collettività ne tanto meno per l’Amministrazione Comunale che, quest’ultima, al suo insediamento (del 118), fornì subito un’adeguata sede logistica per il mezzo e per il personale.
In questi due ultimi “strappi”, ha fatto la sua parte l’Onorevole Enzo Vinciullo, Deputato all’Assemblea Siciliana e di ciò dobbiamo dare atto, intervenendo presso l’Assessorato competente e presso la SI.SE., la società che gestisce il servizio, specificando che data la lontananza del Ns. Comune dal più vicino Ospedale, è quanto mai inopportuno togliere il mezzo che in molti casi, ha salvato la vita a degli infartuati e a delle vittime di sinistri stradali.
Il piano di rientro dell’Assessorato Regionale alla Sanità, è cosa che non dovrebbe minimamente interessare la Ns. comunità ne tanto meno le giustificazioni offerte dalla società SI.SE. che afferma di essere scoperta di personale per le ferie o per altre assurde motivazioni per cui, ci si augura che davvero questa sia l’ultima volta che il mezzo viene rimosso.
La notizia quindi fatta pervenire dall’Onorevole Vinciullo, è stata molto gradita dalla Ns. Amministrazione Comunale tutta e dall’intera collettività e personalmente domani mattina, mi recherò nella postazione del 118 per mettermi a disposizione per ogni eventuale esigenza del personale.

 

Buccheri lì, 28.10.2008
Il Vice Sindaco
e Assessore al Territorio e alla Viabilità Rurale
P.I. Gianni Garfì
 

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati

 Realizzazione  Art Advertising