Pagina iniziale
indice comunicati
COMUNICATI 2010
COMUNICATI 2009
COMUNICATI 2008
 

Comunicati stampa

Data Oggetto
22.02.2011 COMUNICATO STAMPA n° 005
Operazione di potatura effettuata da Personale Comunale in alcune piazze e ingressi del paese ove insistono alberi a verde

Allegati

scarica comunicato

 

UFFICIO DEL VICE SINDACO
Assessorato all’Ecologia e all’Ambiente

COMUNICATO STAMPA DEL 22 FEBBRAIO 2011
******

Da circa quattro settimane è in corso l’operazione di potatura effettuata da Personale Comunale in alcune piazze e ingressi del paese ove insistono alberi a verde.
Il periodo per snellire gli alberi da rami secchi e piccoli tronchi è stato quello giusto infatti, il freddo di queste settimane, è calato a pennello per i lavori di potatura.
Si è iniziati dalla piazza che insiste sulla via Montegrappa per poi andare nella piazzetta antistante la contrada Difesa e ancora piazza XXIV Maggio per poi proseguire in piazza Roma, piazza Matrice, piazza Loreto, viale Europa; ultimata questa lunga via, si proseguirà con largo Ponente, piazza antistante largo Ponente, piazzale antistante il Santuario della Madonna delle Grazie, piazzetta ingresso lato Palazzolo Acreide.
L’intervento sta riguardando gli alberi di Rubino, di Pino domestico, di Salice piangente, di Querce, di Tiglio ed altro che sono increspati tanto che non hanno consentito in estate di filtrare la luce elettrica dai lampioni circostanti tant’è, che è stata decisa una potatura modesta dopo quella drastica di due anni fa, nel 2009, in modo da ridare linfa per la ripresa in altezza e circonferenza in chiave vegetativa.
I lavori si stanno eseguendo interamente da Personale Comunale sia di ruolo che non, con le relative attrezzature a scoppio e manuali ed ogni residuo di legna, rami e serratura, viene rimosso lasciando inalterato lo spazio circostante.
Soddisfazione dell’Assessore al ramo Gianni Garfì per i lavori di potatura generale nell’intero centro urbano e nelle periferie.
Intervento anche nella Villa Comunale, sia all’interno che nei viali perimetrali, specie nelle siepi ma necessita un ulteriore continuazione in quanto sia all’interno che nelle stradelle laterali c’è molta vegetazione che deve essere rimossa; qui i lavori sono stati espletati sia da Personale comunale che da giovani che hanno lavorato per 4 settimane come servizio civico.
Potatura anche per le siepi del plesso sportivo di contrada Difesa.

   

Buccheri lì, 22.02.2011
Il Vice Sindaco
e Assessore all’Ecologia e all’Ambiente
P.I. Gianni Garfì

 
   

 

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati

 Realizzazione  Art Advertising