Pagina iniziale
indice comunicati
COMUNICATI 2010
COMUNICATI 2009
COMUNICATI 2008
 

Comunicati stampa

Data Oggetto
09.07.2011 COMUNICATO STAMPA n° 019
Saluto della comunità buccherese al Questore della provincia di Siracusa rappresentante della Polizia di Stato da poco insediato nella nostra provincia

Allegati

scarica comunicato

 


UFFICIO DEL VICE SINDACO
Assessorato alla Polizia Municipale

COMUNICATO STAMPA DEL 9 LUGLIO 2011
******

Visita di cortesia da parte dei rappresentanti del Comune di Buccheri al nuovo Questore della provincia di Siracusa, il dottore Mario Caggegi.
Il Sindaco Gaetano Pavano e il suo vice nonché Assessore Comunale alla Polizia Municipale, si sono recati negli uffici della Questura aretusea di viale Scala Greca per porgere il saluto della comunità buccherese al massimo rappresentante della Polizia di Stato che da poco si è insediato nella nostra provincia.
Il dottore Mario Caggegi, originario di Santa Domenica di Vittoria, un piccolo centro del messinese posto ai confini con la provincia di Catania, ha ricevuto i due Amministratori in un clima di grande cortesia e con grande senso di disponibilità e collaborazione che deve sicuramente esistere tra l’Ente Locale Comune e la Questura.
Il Questore, che conosceva Siracusa come turista, ha dei bei ricordi anche del piccolo centro montano, essendoci venuto alcuni anni fa più volte per incontrare amici fraterni e per l’ottima aria fresca e salubre che scatenano i boschi che circondano l’abitato; si ricorda dell’angusta strada per arrivare da Catania, la SP5 Buccheri-San Giovanni, rimasta tale e la generosità e cordialità dei cittadini di Buccheri.
Lo scambio tra i 3 uomini di istituzione è servito anche per parlare della situazione sociale che, tutto sommato a Buccheri e tranquilla, è dalla frenesia della conduzione giornaliera che ogni cittadino svolge, preso da mille problemi e mille difficoltà, non ultima quella economica che in questi ultimi tempi sta diventando un peso non indifferente per la popolazione.
L’occasione è stata utile anche per porgere un omaggio al Questore da parte del Sindaco e del vice Sindaco immortalandosi in un foto ricorda, e gli stessi si sono lasciati con l’augurio di buon lavoro e che quanto prima, la comunità di Buccheri abbia ospite il Questore Caggegi.
 

 

Cordialmente.
Buccheri lì, 09.07.2011
Il Vice Sindaco
e Assessore alla Polizia Municipale
P.I. Gianni Garfì
 

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati
 Realizzazione  Art Advertising