Pagina iniziale
 
 

VI CONVENTION SICILIANA
DELLA GIOCOLERIA

 

 

Dopo il grande successo del Medfest, ad un mese esatto dall’ evento che ha visto invadere le vie di Buccheri da un fiume umano di folla  il piccolo centro montano di si prepara a tre giorni di arti circensi.

Dal 18 al 20 settembre infatti Buccheri sarà scenario della Convention siciliana di giocoleria.

Più di 300 artisti da tutto il mondo si riverseranno nel suggestivo paesino per trasformare Buccheri in una fucina di cultura, tradizione e arte della giocoleria, regalando così a tutti gli spettatori momenti di straordinario divertimento.

La Convention si articolerà in tre giorni.

Venerdì 18 Presso i locali della palestra comunale sita in Contrada Piana gli artisti daranno inizio ai lavori con un “Open Stage” dove si discuterà delle innovazioni riguardanti l’arte e la cultura inerenti alle attività circensi.

Sabato 19 il programma prosegue con un full immersion di acrobazie, giocolerie dedite e specifiche della spettacolarizzazione degli artisti di strada, presso la scalinata di San Antonio concluderà la giornata uno spettacolo dove numerosi artisti daranno prova della propria abilità.

La giornata conclusiva della domenica vedrà da programma una parata che si articolerà per via Vittorio Emanuele fino ad arrivare nell’Agorà del piccolo centro montano Piazza Roma dove si svolgeranno le olimpiadi di giocoleria.

La manifestazione proposta da Gianluca Piazzese e Giuseppe Marabita  è organizzata dal Comune di Buccheri nella persona del Dott. Gaetano Pavano e dall’Assessorato al Turismo e Spettacolo nella persona della Prof.ssa Maria Liliana Nigro.

Ad inaugurare la manifestazione sabato alle ore 20.00 l’Assessore Regionale al Turismo e Spettacolo l’On. Nino Strano, presenti anche il Presidente della Provincia Regionale di Siracusa On. Nicola Bono e il presidente dell’Unione dei Comune “Valle degli Iblei” Dott. Paolo Amenta.

Tanti gli ospiti che interverranno a questa particolare Kermesse che trasformerà ancora una volta Buccheri in un mega tendone colmo di cultura, arte e spettacolo.

 

Assessore alla Cultura

Dott.ssa Liliana Nigro

 

    

 

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati
  Realizzazione  Art Advertising