Pagina iniziale
indice comunicati
COMUNICATI 2008

 

 

Comunicati stampa

Data Oggetto
01/04/2009

COMUNICATO STAMPA n°10
SISTEMAZIONE ARCHIVIO COMUNALE

Allegati

scarica comunicato

 

COMUNE DI BUCCHERI
Provincia di Siracusa
via Antonio Pappalardo 26 – 96010 Buccheri (Sr)
Telefono: 0931-880359 Fax: 0931-880559

UFFICIO DEL VICE SINDACO

COMUNICATO STAMPA DEL 01 APRILE 2009

Ultimati i lavori di sistemazione all’Archivio Comunale di contrada Piana nell’immobile sottostante le Scuole Elementari.
Il Personale Comunale, affiancato da tre unità esterne, per due mesi, ha sistemato faldoni e carpette di ogni genere negli scaffali e gli stessi, sono stati ripuliti a dovere da polvere e frammenti di cartacce e dallo stato in cui si trovavano, con i corridoi invasi da carpettoni buttate per terra, altre tirate fuori e non sistemate e altri oggetti di ingombro per non parlare poi delle scaffalature smontate e in grave pericolo di crollo.

Il lavoro certosino ha interessato gli oltre 300 metri quadrati del sito che, in aggiunta, è stato oggetto di installazione di altre scaffalature e mobili nonché arredi vari.
Le migliaia di pratiche, per buona parte, sono state tolte e rimesse a dimora, talune con i faldoni nuovi perché deteriorati quelli vecchi, seguendo un preciso ordine catalogatorio mentre per il resto, ci penserà il Personale Comunale in ogni caso, il lavoro ha interessato oltre 5.000 faldoni che racchiudono la storia Amministrativa del Comune di Buccheri da quasi cento anni.
Un pallino che il vice Sindaco ha avuto sin dal suo insediamento è stato quello di dare una sistemata a tutti gli immobili Comunali e difatti, questo rientra nei progetti dell’Amministrazione cui ne seguiranno altri; attualmente, nello stesso sito, è oggetto di intervento un altro locale, adibito a deposito vario e si sta procedendo alla sua rimessa in funzione.
Motivo di soddisfazione quindi per il vice Sindaco che ha seguito e diretto le operazioni di pulizia e sistemazione dell’Archivio Comunale grazie anche al progetto posto in essere dall’Ufficio Servizi Sociali del Ns. Comune.

Buccheri lì, 01.04.2009
Il Vice Sindaco
P.I.
Gianni Garfì

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati

 Realizzazione  Art Advertising