Pagina iniziale
indice comunicati
COMUNICATI 2008
 

Comunicati stampa

Data Oggetto
03/07/2009

COMUNICATO STAMPA n°21

VOLANTINO DEL GRUPPO  DI MINORANZA CONSILIARE

Allegati

scarica comunicato

scarica allegato

UFFICIO DEL VICE SINDACO

COMUNICATO STAMPA DEL 03 LUGLIO 2009

******

Per opportuna conoscenza e Vostra informazione, si allega al presente comunicato, il documento dell’Amministrazione Comunale di Buccheri in riscontro al volantino del gruppo di Minoranza Consiliare apparso pochi giorni fa in cui sono riportati una serie di fatti che hanno obbligatoriamente fatto determinare le opportune considerazioni al Capo dell’Amministrazione Comunale e ai componenti della sua coalizione.
Con preghiera di divulgare nella sua interezza.

Cordialmente.
Buccheri lì, 03.07.2009
Il Vice Sindaco
P.I. Gianni Garfì


L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE RISPONDE ALLE DEMENZIALI SOTTOLINEATURE MOSSE DAI CONSIGLIERI DI MINORANZA IN MERITO AL VOLANTINO APPARSO NEI GIORNI SCORSI. 

                          °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° 

Leggere un volantino a firma della Minoranza che scrive sull’operato dell’Amministrazione è sicuramente un atto giusto e lecito … ma leggere falsità e accuse verso un presunto “favoritismo” nei confronti di due amici vicini alla Maggioranza è oltre che di “bassa moralità politica”, falso e calunnioso!

Vediamo però come stanno le cose.

L’Amministrazione Comunale, così come promesso in campagna elettorale, dopo anni d’abbandono delle strade rurali e dopo aver atteso, inutilmente, da parte della Regione Siciliana misure che consentissero di partecipare a finanziamenti, ha deciso di porre interventi di manutenzione su 7 lotti di strade rurali.
E’ chiaro che queste strade coinvolgono non pochi proprietari di terreni e che sicuramente non potevamo fare le strade solo a chi non ci ha votato … visto che di voti ne abbiamo avuto molti di più rispetto a chi è andato in Minoranza!
Noi siamo gli Amministratori di tutti i cittadini!!
La Minoranza dimentica di riferire che alcune delle strade  interessano anche cittadini che si sono presentati nella lista a noi contrapposta … che per ovvie ragioni evitiamo di menzionare!!!

La strada “Scalitta” che abbiamo ereditato da coloro che adesso ci criticano per lo stato attuale in cui si trova, forza maggiore, siamo stati costretti a chiuderla per due ordini di motivi:

1) l’intervento di manutenzione e ripristino sicurezza è allo stato attuale costoso ed insostenibile;
    l’Amministrazione Comunale ha provveduto a chiedere alla Protezione Civile e all’Assessorato
    Regionale al Territorio e Ambiente un intervento economico in merito, visto che si tratta di una
    via di fuga in caso di calamità;
2) le numerose buche e gli smottamenti causati da un movimento franoso che insiste a monte del  
    terreno, rendono pericoloso il transito e si prestano a ricorsi di risarcimento danni (come è già  avvenuto). L’Amministrazione ha già appaltato il rifacimento di strade del centro urbano e sono in corso i lavori (via Sabauda,  via Cavour, via Otello, via Alcide De Gasperi, piazza XXIV Maggio).

Sapete la Minoranza di cosa ci accusa?
Che un vecchio basolato in pietra lavica davanti all’antico palmento sia stato sostituito con un marciapiede che non è altro che la continuazione di quello già esistente in tutta la piazza!!!

Queste sono le realtà con cui ci impegniamo giornalmente e ci spendiamo per la collettività, vedasi per esempio l’intero territorio agricolo con le sue strade rurali, oggetto di importanti interventi nelle carreggiate con l’ausilio di uomini e mezzi del Comune e dell’affiancamento, in parte di essi, del mezzo multiuso della Provincia Regionale di Siracusa, durante la stagione invernale appena trascorsa.

Smettiamola di lanciare fumo in aria e siamo più costruttivi: le demenzialità lasciamole ad altri. 

Buccheri lì, 01 Luglio 2009
 

                                                                                                 L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE


 

   


 

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati

 Realizzazione  Art Advertising