Pagina iniziale
indice comunicati
COMUNICATI 2011
COMUNICATI 2010
COMUNICATI 2009
COMUNICATI 2008
 

Comunicati stampa

Data Oggetto
16.04.2012 COMUNICATO STAMPA n° 013
Bonificata la strada consortile Buccheri-S. Maria
   

Allegati

scarica comunicato

 

UFFICIO DEL VICE SINDACO
Assessorato all’Ecologia e all’Ambiente
COMUNICATO STAMPA DEL 16.04.2012
*****

Intervento straordinario congiunto quello eseguito in questi giorni ad opera di operai della Provincia Regionale di Siracusa e del Comune di Buccheri.
L’area interessata è stata quella dell’ex strada consortile provinciale Buccheri Santa Maria che collega appunto la periferia del paese con l’omonima area boscata.
“I perimetri laterali dell’arteria, afferma l’Assessore all’Ecologia Gianni Garfì, per una lunghezza di circa un chilometro, sono stati oggetto di intervento di discerbamento, taglio e rimozione di rovi, erbe spontanee e piccoli cumuli di detriti nonchè della pulizia degli interi canali fluviali laterali per la raccolta delle acque meteoriche; in contemporanea, come ormai avviene da quando si è insediata l’Amministrazione guidata dal nostro primo cittadino Gaetano Pavano, effettuiamo lavori assieme alla Provincia Regionale di Siracusa guidata dal Presidente Nicola Bono.
Operai di Siracusa Risorse hanno proceduto al taglio delle specie spontanee per tutto il tragitto mentre nostri uomini, continua Garfì, hanno pulito, utilizzando anche il piccolo mezzo meccanico in dotazione, i canali di raccolta acque intasati da detriti e fogliame ma anche da residui di spazzatura”.
L’arteria quindi è già stata utilizzata al meglio per le festività pasquali appena trascorse per i gitanti che hanno utilizzato l’area attrezzata del bosco con all’interno la struttura ricettiva Parcallario.
 

     
   

Buccheri lì, 16.04.2012
Il Vice Sindaco
Assessorato all’Ecologia e all’Ambiente
P.I. Gianni Garfì

 

 © 2004 2014 Comune di Buccheri Tutti i diritti riservati

 Realizzazione  Art Advertising